| |
ANAGRAFICHE CLIENTI E FORNITORI
La scheda anagrafica di clienti e fornitori è suddivisa nelle
seguenti parti:
INDIRIZZI E TELEFONI
JOLLY consente di registrare più indirizzi per ciascun
soggetto, indicando per ciascun indirizzo il tipo di funzionalità.
|
Sede Operativa: indica la sede operativa della
società. |
|
Sede Legale: indica la sede legale della società.
Può essere diversa dalla sede operativa (ad esempio, può essere locala
presso il commercialista del soggetto). Viene utilizzata per l'intestazione
dei documenti formali (FATTURE, BOLLE, eccetera). |
|
Corrispondenza: serve per consentire la spedizione di
documenti formali (fatture) intestati al cliente presso un indirizzo
differente; ad esempio per inviare una fattura, intestata al cliente, presso
il suo commercialista. Se necessario è possibile inserire l'intestazione
del destinatario della corrispondenza nel campo note / intestazione
dell'indirizzo. |
|
Magazzino: indica la sede di destinazione della merce |
|
Ordini: indica la sede di gestione degli ordini. |
Mentre è possibile inserire più indirizzi di tipo 'MAGAZZINO'
e 'ORDINI', è necessario inserire uno ed un solo indirizzo marcato come 'SEDE
OPERATIVA', 'SEDE LEGALE' e 'CORRISPONDENZA'.
A ciascun indirizzo è possibile associare uno o più telefoni,
specificando per ciascuno di essi:
|
l'indicazione del tipo di telefono: ufficio, casa, fax,
telefonino, altro; |
|
un breve campo descrittivo (che consente ad esempio di
registrare il nome del proprietario del telefonino); |
|
la posizione del telefono; in tutte le liste in cui
compaiono i telefoni, l'ordine di visualizzazione segue tale valore |
BANCHE
Non ancora compilato.
VALORI
Non ancora compilato.
NOTE
Non ancora compilato.
E-MAIL E INTERNET
Non ancora compilato.
IMPIANTI
Non ancora compilato.
MAGAZZINI
Non ancora compilato.
EXTRA
Non ancora compilato.
Pagina base del manuale
di JOLLY |