Manutenzione degli impianti

La manutenzione degli impianti

Nella linguetta manutenzione di un impianto JOLLY consente di impostare le voci relative al tipo di manutenzione che si desidera effettuare per l'impianto e la prossima scadenza di manutenzione (data di esecuzione e tipo di intervento).

Il programma consente di gestire:

bulletsequenze di manutenzione regolari: ad esempio:
bulletun intervento all'anno (caso tipico)
bullettre interventi all'anno (ogni quattro mesi);
bulletsequenze irregolari e/o differenziate per tipologia di intervento: ad esempio un intervento di tipo A alla fine del terzo mese, un intervento di tipo B alla fine del settimo mese e un intervento di tipo C al dodicesimo mese;
bullet periodi di manutenzione liberamente definiti: mensile, trimestrale, semestrale, annuale, biennale, quinquennale (per i nostalgici)...
bulletla registrazione, in relazione alla eseguenda o già eseguita manutenzione, di eventuali azioni e/o contatti con il cliente. 

CARICAMENTO AUTOMATICO SULL'AGENDA DELLE MANUTENZIONI
Prima di ogni scadenza di manutenzione, con un anticipo che è possibile impostare liberamente, il programma può inviare un messaggio di promemoria per l'intervento che deve essere eseguito.
L'azione viene eseguita solo per gli impianti su cui è stato attivato l'apposito flag.
Ciò consente sia di mettere in atto azioni o verifiche necessarie per l'intervento da effettuare (esempio: contattare il cliente, verificare la disponibilità del materiale, ecc.), sia di effettuare una pianificazione degli interventi da eseguire (ad esempio coordinando con il dovuto anticipo le risorse umane, cercando magari di ottimizzare la distribuzione degli interventi anche in funzione dell' area geografica).
ATTENZIONE: dopo aver inviato il programma di promemoria la data di prossima manutenzione viene aggiornata automaticamente.
Il meccanismo di generazione automatica viene gestito attraverso le opzioni del tipo di chiamata utilizzato (quello per il quale è stata attivata l'opzione 'automatica per abbonamento').
Per disattivare la generazione automatica è sufficiente che non vi sia nessun tipo di chiamata sulla quale sia presente l'opzione 'automatica per abbonamento'.

Pagina base del manuale di JOLLY

aggiornato il 23/01/2010

home

scrivimi, se ti va