PINDARO

PINDARO

mailing list

La Mailing List (ML, in italiano può essere tradotto con gruppo di discussione) PINDARO è uno spazio di incontro dedicato alla libera discussione di argomenti di vario genere e natura.
Tipici argomenti di discussione sono, ad esempio, la politica internazionale, la letteratura, il gioco degli scacchi nella Cina del XII secolo, l'approfondimento delle teorie matematiche di Hari Seldon, lo studio del colore della piuma del Simurg.

La ML consente di condividere riflessioni insieme ad un numero anche cospicuo di persone limitando al contempo la distribuzione indiscriminata degli elenchi di indirizzi di posta elettronica di amici e conoscenti (che magari non sanno/non vogliono essere distribuiti).

COME FUNZIONA

Basta inviare un messaggio all'indirizzo pindaro@feaci.it. Il messaggio sarà automaticamente inviato a tutti gli iscritti alla ML. E' necessario essere iscritti alla lista.

L'iscrizione alla ML è libera e gratuita.
Per ISCRIVERSI è sufficiente inviare un messaggio (anche vuoto) all'indirizzo pindaro-subscribe@feaci.it e rispondere alla successiva richiesta di conferma.
Per disiscriversi è sufficiente inviare un messaggio a pindaro-unsubscribe@feaci.it e e rispondere alla successiva richiesta di conferma.
Per ottenere informazioni più dettagliate sul funzionamento della ML invia un messaggio a pindaro-help@feaci.it.

REGOLE E GARANZIE

bulletLa ML non è moderata, ovvero tutto quello che scrivete sarà recapitato senza filtro a tutti gli iscritti alla lista. La responsabilità di tutto quanto viene scritto nei messaggi ricade unicamente ed esclusivamente sull'autore del messaggio.
bulletLa ML non allegherà mai banners pubblicitari ai messaggi distribuiti.
bulletLa ML non diffonderà mai e per nessun motivo i nominativi degli iscritti alla lista.
bulletL'invio di messaggi in ML è consentito solamente agli iscritti (al fine di limitare lo spam).
bulletGli iscritti alla ML comunicano normalmente usando la seconda persona singolare, anche se non si conoscono personalmente. In alternativa, è ammesso l'uso della seconda persona plurale. Al moderatore della ML (quando parla in quanto tale) è consentito l'uso del plurale maiestatis.
bulletI messaggi inviati alla ML devono essere in modalità TESTO (no html).
bulletI messaggi inviati alla ML devono essere rigorosamente privi di allegati. Il mancato rispetto di questa regola è causa di esclusione dalla ML. La ML non garantisce che eventuali files allegati ai messaggi della ML (in opposizione alla norma qui stabilita) siano virus-free. L'apertura degli allegati è pertanto categoricamente sconsigliata.
bulletLa dimensione massima dei messaggi della ML è stabilita in 30 Kb. Il mancato rispetto di questa regola è causa di esclusione dalla ML.

Mi riterrò libero di estromettere dalla ML chiunque, a mio insindacabile giudizio, adotti comportamenti ineducati, incivili o non rispettosi delle regole di netiquette. Mi riservo in ogni caso la possibilità di modificare le regole della ML (salvo la garanzia di non distribuzione degli indirizzi) e/o di chiudere senza preavviso la ML.

Per chiarimenti, domande, osservazioni, critiche e proposte riguardanti la ML scrivi al moderatore della lista: pindaro-owner@feaci.it.

BUONA DISCUSSIONE ;-)

Federico.

aggiornato il 23/01/2010

home

scrivimi, se ti va