I filtri di selezione

Utilizzo e funzionalità dei 'filtri'

Tutte le principali finestre di Jolly prevedono la funzione 'filtro' che consente di selezionare le righe che si desidera visualizzare. La funzione 'filtro' è normalmente associata al tasto F6.

SALVATAGGIO DI FILTRI
E' possibile salvare particolare configurazioni di selezione e ricaricarle. Possono effettuare il salvataggio delle configurazioni solamente gli operatori che sono stati abilitati alla funzionalità, mentre tutti gli operatori possono caricare ed utilizzare le configurazioni salvate.
Se JOLLY è installato in versione multiutente è possibile indicare i limiti di visibilità di un filtro. In particolare è possibile indicare se la visibilità di un certo filtro è:

bulletgenerale: tutti gli operatori possono utilizzare il filtro da tutte le postazioni;
bulletlegata all'operatore: il filtro può essere utilizzato solamente dall'operatore che lo ha registrato, da qualunque postazione;
bulletlegata alla postazione: il filtro può essere utilizzato da qualunque operatore, ma solamente dalla postazione su cui questo è stato registrato.

E' possibile inoltre indicare un filtro che deve essere caricato ed utilizzato automaticamente. Per effettuare tale scelta caricare il filtro desiderato e premere il bottone DEFAULT. L'indicazione del filtro default vale a livello OPERATORE.

Jolly salva automaticamente come ULTIMO l'ultimo filtro utilizzato dall'operatore. E' possibile perciò ricaricare l'ultimo filtro utilizzato dallo stesso operatore. Se si imposta come DEFAULT il filtro ULTIMO il programma ricarica sempre automaticamente l'ultimo filtro utilizzato.

NB: le impostazioni di configurazione dei filtri vengono salvate sulla directory di configurazione jolly (vedere le opzioni generali). Perchè sia possibile il funzionamento in rete è necessario che tale directory contenga un percorso di rete valido e visibile da tutte le postazioni (esempio: \\server\c\temp\).

Pagina base del manuale di JOLLY

aggiornato il 23/01/2010

home

scrivimi, se ti va