Registrazione incassi/pagamenti

REGISTRAZIONE DI INCASSI/PAGAMENTI

La registrazione di un incasso (pagamento) deve essere effettuata dopo aver registrato la fattura di vendita (acquisto) e dopo che tale fattura è stata incassata (pagata).

Per effettuare la registrazione dell' incasso (pagamento) è necessario:
bulletselezionare la scadenza di incasso (la scadenza di pagamento); una modalità particolarmente efficace per trovare la scadenza di incasso (pagamento) è andare sull'elenco delle fatture, selezionare la fattura interessata e premere ctrl+F3;
bulletpremere F8 paga (o gira);
bulletverificare ed eventualmente compilare il conto di destinazione; tale conto, se possibile, viene precompilato con il conto cassa o con il conto della banca indicato sulla scadenza di incasso/pagamento;
bulletscrivere nel campo data SCADENZA la data in cui è avvenuta la transazione (compilare eventualmente anche la data di valuta);
bulletverificare ed eventualmente modificare la modalità di pagamento;
bulletcompilare il campo note per annotare indicazioni interessanti o utili (ad esempio: il numero di assegno, se il pagamento è avvenuto tramite assegno).

Per vedere la scadenza cui si riferisce il pagamento qui riportato clicca qui.

SCADENZIARIO      Pagina base del manuale di JOLLY

aggiornato il 23/01/2010

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