Tracciabilità documenti

La tracciabilità dei documenti

Quando si richiede la tracciabilità (o la storia) di un documento, JOLLY mostra una finestra in cui compaiono tutti i documenti collegati al documento investigato.

E' possibile effettuare la visualizzazione per articolo oppure per documento.
bullet

la tracciabilità per articolo mostra gli articoli collegati all'articolo oggetto di investigazione;

bullet

la tracciabilità per documento mostra i documenti collegati con qualunque articolo appartenente al documento da studiare. Se al documento da studiare sono collegati più articoli di un altro documento, questo secondo documento viene mostrato una sola volta, e sul simbolo di collegamento viene indicato il numero di articoli sui quali è stabilito il collegamento.

Per ogni articolo/documento vengono mostrati i valori più significativi. Poiché tuttavia il concetto di 'valore significativo' è estremamente soggettivo, nella finestra delle impostazioni generali di JOLLY è possibile personalizzare l'elenco e la disposizione dei campi che devono essere mostrati.

Per avere informazioni sulla personalizzazione della visualizzazioni vedi:
bulletpersonalizzazione TRACCIABILITA' PER ARTICOLO
bulletpersonalizzazione TRACCIABILITA' PER DOCUMENTO

FILTRI DI ESPLOSIONE
E' possibile creare e personalizzare dei filtri di esplosione che consentono di definire quali documenti devono comparire della finestra di visualizzazione.
E' possibile modificare tali filtri direttamente nella finestra di visualizzazione, oppure creare delle impostazioni di selezione persistenti che possono essere assegnate per default a determinati tipi di documento.

ELABORAZIONI e STAMPE COLLEGATE ALLA TRACCIABILITA'
Per eseguire elaborazioni e stampe collegate alla funzione di tracciabilità è possibile sfruttare le strutture di documenti, che consentono di raggruppare ed elaborare i documenti in modo potente e flessibile.

Pagina base del manuale di JOLLY

aggiornato il 23/01/2010

home

scrivimi, se ti va