data |
ver |
modulo |
descrizione |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
04/05/10 |
1192 |
archivio articoli |
bug: un operatore
privo di diritti avanzati poteva causare il ripristino del valore default
per il flag 'movimenta il magazzino' di un articolo a seguito di qualunque
modifica |
03/05/10 |
1192 |
jolly |
creazione dei gruppi
di operatori |
28/04/10 |
1191 |
allegati/ scripts |
possibilità di
inizializzare gli scripts leggendo i valori registrati su un file dati |
10/04/10 |
1191 |
allegati |
modificato
comportamento della finestra che suggeriva lo spostamento di un allegato
dopo l'acquisizione: a volte restava nascosta sotto l'applicazione
principale |
30/03/10 |
1191 |
impianti / contratti |
bug che consentiva
il mantenimento dello stato 'attivo' su più contratti di uno stesso
impianto (in caso di rinnovo in data precedente alla scadenza del
precedente) |
12/03/10 |
1190 |
distinta base |
possibilità di
vincolare il prelievo di un certo componente della distinta base di un
documento di produzione ad un precedente documento di dichiarazione
produzione |
03/03/10 |
1189 |
scadenziario |
bug che impediva
l'apertura dello storico dei pagamenti effettuati (riba) |
14/02/10 |
1188 |
archivio articoli |
bug sulla gestione
degli articoli equivalenti; impediva la creazione di nuove equivalenze |
12/02/10 |
1188 |
scadenziario |
bug che impediva il
salvataggio di un documento se era stato pagato |
02/02/10 |
1187 |
archivio articoli |
controllo sui codici
di inventario inseriti più di una volta |
24/01/10 |
1186 |
jolly |
miglioramento della
gestione dei diritti di accesso e modifica delle anagrafiche (piano dei
conti/ archivio articoli) |
14/01/10 |
1186 |
documenti |
filtro per ricercare
un codice di conto (cliente/fornitore) su tutti i campi che possono
contenerlo (conto principale/ destinazione diversa/ fatturazione/ agente/
...); prima la ricerca era esclusivamente sul conto principale del
documento |
04/01/10 |
1185 |
CRM |
miglioramento della
gestione della generazione delle chiamate automatiche per abbonamento
(manutenzioni periodiche) |
27/12/09 |
1184 |
archivio articoli |
bug nella gestione
della valuta nella procedura di importazione archivio articoli |
23/12/09 |
1183 |
archivio articoli |
messa a punto
maschera gestione distinta base |
18/12/09 |
1182 |
archivio articoli |
gestione automatica ricarico listino cliente in base a fasce
di costo di acquisto |
14/12/09 |
1182 |
jolly |
affinamento
procedure di registrazione delle modifiche allo scadenziario e ai
documenti (RMT); introduzione delle modalità obbligatoria/
facoltativa/ non consentita |
12/12/09 |
1181 |
contratti |
procedura di
attualizzazione del valore dei contratti |
08/12/09 |
1181 |
documenti |
generazione
automatica di sequenze di serial numbers in base ad un modello predefinito |
05/12/09 |
1180 |
impianti |
miglioramento della
gestione degli indirizzi sull'elenco degli impianti |
02/12/09 |
1179 |
impianti |
aggiornamento dei
valori economici dei contratti associati agli impianti |
01/12/09 |
1179 |
commesse |
aggiunta gestione di
due differenti livelli di classificazione (personalizzabili) delle
commesse |
27/11/09 |
1178 |
documenti |
gestione della
descrizione in lingua per le causali di trasporto |
24/11/09 |
1177 |
piano dei conti |
migliorata la
gestione degli indirizzi, estese le funzioni di ricerca per indirizzo |
14/11/09 |
1177 |
ele |
ampliate funzioni di
confronto delle distinte base (reports ele_varianti_cfr_*.gal) |
11/11/09 |
1176 |
ele |
migliorato funzioni
di ricerca articoli; aggiunte funzioni di ricerca per sottoarticoli
(distinta base) |
05/11/09 |
1174 |
badge |
miglioramento
gestione badge virtuale, aggiunti tasti di funzione, stabilizzato
comportamento |
30/10/09 |
1173 |
jolly |
gestione delle descrizioni in lingua per l'archivio articoli e i documenti |
02/10/09 |
1171 |
jolly |
gestione dell'autenticazione automatica anche per utenti con codice differente dallo
username utilizzato per collegarsi al computer |
20/09/09 |
1170 |
jolly |
impostazione
automatica della modalità di connessione lenta qualora il programma sia
utilizzato in una sessione di desktop remoto |
12/09/09 |
1169 |
ERP |
estensione del meccanismo di generazione automatica dei documenti di scarico commessa di produzione; ora è possibile attivare una modalità che consente di creare documenti di scarico per i componenti di distinta base che si trovano allo stesso livello del componente prelevato (meccanismo utile in caso di scarico di un ordine di lavorazione che deve generare un documento di scarico delle materie prime utilizzate) |
12/09/09 |
1167 |
galateo |
correzione di un bug che impediva l'impostazione dei parametri avanzati della stampante predefinita |
08/09/09 |
1166 |
documenti |
gestione del codice a barre nei documenti |
07/09/09 |
1166 |
archivio articoli |
importazione del codice a barre da listini fornitore |
31/08/09 |
1165 |
archivio articoli |
possibilità di avere listini espressi in valuta |
09/08/09 |
1165 |
jolly |
miglioramento della funzionalità di identificazione delle connessioni lente (remote) |
05/08/09 |
1164 |
allegati su file-system |
creazione di variabili di ambiente lato server TCP che consentono di risolvere localmente (rispetto al TCP-server) la localizzazione degli allegati; tale funzione consente la sostituzione immediata e 'indolore' del dispositivo fisico su cui vengono registrati gli allegati, così come il semplice accesso ad una copia di
backup degli stessi (residente sullo stesso server o su un server differente) |
05/08/09 |
1164 |
allegati su file-system |
creazione di procedure di spostamento del percorso di archiviazione degli allegati residenti su
file-system; creazione di variabili di ambiente lato server TCP che consentono di risolvere localmente (rispetto al TCP-server) la localizzazione degli
allegati per gestione degli allegati su file-system residenti su differenti
devices |
05/08/09 |
1164 |
archivio articoli |
creazione flag 'senza listino' per il trattamento degli articoli che non possono utilizzare le procedure standard di aggiornamento automatico dei listini |
03/08/09 |
1163 |
documenti/ listini |
opzione per il controllo dell'esistenza e dello stato di aggiornamento dei listini sull'archivio articoli al termine della registrazione di un documento; consente la creazione e/o l'aggiornamento automatico dei listini anche per gli articoli che vengono registrati attraverso il prelievo di documenti |
23/07/09 |
1162 |
CRM |
integrazione della gestione delle chiamate con la gestione degli interventi (che vengono eliminati); miglioramenti nelle funzioni di gestione delle chiamate, di gestione delle chiamate derivate, dei filtri di selezione, delle stampe |
17/07/09 |
1161 |
documenti |
durante il salvataggio di un documento il programma richiede (opzionalmente) una descrizione delle modifiche apportate |
08/07/09 |
1160 |
documenti |
sostituzione del campo 'data consegna' con i campi 'data ordine', 'data conferma ordine' e 'data magazzino' |
22/06/09 |
1159 |
pconti |
introduzione della valuta default per ogni cliente/fornitore |
22/06/09 |
1158 |
magazzino |
possibilità di modificare i movimenti di magazzino non derivanti da documento (ad esempio: carichi iniziali, oppure movimenti di trasformazione tra articoli equivalenti); la funzione è richiesta per la modifica dei valori di inventario |
21/06/09 |
1158 |
magazzino |
funzione di arrotondamento delle quantità giacenti a magazzino, per ovviare a micro-errori di arrotondamento |
20/06/09 |
1158 |
documenti |
possibilità di modificare la quantità di una riga di documento anche in presenza di un prelievo (attivo o passivo); fino ad ora questa possibilità era esclusa per ragionevoli motivi di coerenza |
20/06/09 |
1158 |
documenti |
miglioramento del filtro per i documenti; flags per attivare la ricerca (condivisa) su numero documento e numero di riferimento; modalità di ricerca (inizia per/esatto/ ...) per articolo e conto |
15/06/09 |
1157 |
jolly |
introduzione parametri
SMTP a livello di postazione; introduzione mail di riferimento per ogni operatore |
05/06/09 |
1156 |
documenti |
visualizzazione delle quantità prelevate per ogni riga di documento (compresa d/base); possibilità di intervenire su tali valori per modificarli |
04/05/09 |
1154 |
prelievo |
piccola grande ristrutturazione delle modalità di prelievo; introduzione e gestione della "quantità difettosa locale" e "difettosa da collaudo", che consentono la gestione efficace dei collaudi e delle riparazioni |
30/04/09 |
1153 |
documenti |
possibilità di ordinare i documenti e gli articoli nella maschera di prelievo (all'interno di ogni documento); possibilità di salvare e ricaricare automaticamente l'impostazione assegnata |
30/04/09 |
1153 |
jolly |
miglioramento della modalità di gestione bottoni su maschera principale; possibilità di avere bottoni personali aggiuntivi rispetto ai bottoni ereditati da altro operatore |
28/04/09 |
1153 |
documenti |
gestione del flag STORNO per i documenti; a partire da questo momento lo STORNO si riferisce esclusivamente alla valorizzazione convenzionale del documento (e non, ad esempio, ai suoi movimenti di magazzino) |
18/04/09 |
1153 |
contabilità |
possibilità di generare chiusure intra-annuali; possibilità di stampare bilancio per periodi intra annuali (e non solo dall'inizio dell'esercizio) |
04/04/09 |
1153 |
bug |
bug nella stored procedure calcola_valori_IVA_documento() che in alcuni rarissimi casi assegnava valori errati al campo bolla.BOL_cr_totale_generale |
04/04/09 |
1153 |
bug |
bug che impediva la corretta identificazione del magazzino nella finestra della disponibilità in caso di documenti privi di un magazzino di riferimento (pre-ordini ad esempio) |
27/03/09 |
1153 |
galateo |
non veniva riportata come errore la mancata chiusura della parentesi di una funzione di galateo (se era in fondo alla formula) |
22/03/09 |
1152 |
allegati |
ristrutturazione modalità di archiviazione allegati; introduzione della modalità di archiviazione su file-system (in aggiunta alla modalità
database); creazione del servizio fileserver TCP |
18/03/09 |
1152 |
ELE |
possibilità di fissare la dimensione per la finestra dei sottoarticoli di ELE |
18/03/09 |
1152 |
ELE |
bug nella finestra sottoarticoli di ELE; il menù si spostava all'estrema destra della finestra, a
causa del flag di minimizzazione |
16/03/09 |
1152 |
HRM |
creazione di un filtro per la selezione dei soli operatori dotati di orario di presenza |
05/03/09 |
1152 |
documenti |
ottimizzazione nell'esportazione dei documenti su Excel |
03/03/09 |
1151 |
HRM |
possibilità di forzare la durata delle presenze operatore (anche in contrasto con espliciti orari di presenza) |
28/02/09 |
1151 |
galateo |
messa a punto funzioni di
esportazione
integrale; possibilità di includere/escludere gli headers per singola sezione, possibilità di aprire un file anche dopo l'esportazione su clipboard |
27/02/09 |
1151 |
galateo |
ottimizzazione delle procedure di formattazione del testo |
27/02/09 |
1151 |
galateo |
correzione di piccolo bug nella formattazione del testo, che in casi
molto (!) particolari bloccava il processo di stampa |
22/02/09 |
1150 |
coge |
istituzione del registro delle contabilizzazioni, per tenere traccia di contabilizzazioni e de-contabilizzazioni |
20/02/09 |
1149 |
documenti |
possibilità di visualizzare lo stato di pagamento dei documenti e di filtrare i documenti in base a tale parametro |
16/02/09 |
1148 |
jolly |
miglioramento della gestione dei bottoni; possibilità di disposizione su un numero di colonne a scelta dell'operatore |
15/02/09 |
1148 |
variabili ambiente |
gestione delle variabili di
ambiente, analoghe alle omonime variabili disponibili a livello di sistema operativo |
27/01/09 |
1147 |
commesse |
miglioramento delle funzioni di prelievo dei documenti legati ad una commessa |
21/01/09 |
1145 |
jolly |
gestione dell'autenticazione integrata dell'operatore in Jolly (senza richiesta di password) |
14/12/08 |
1144 |
documenti |
possibilità di attribuire ad un operatore l'accesso incondizionato a TUTTI i documenti (superando le peraltro utilissime
policies di accesso) |
12/12/08 |
1143 |
documenti |
modifica della modalità di assegnazione della data di emissione delle fatture generate automaticamente a partire da un contratto |
11/12/08 |
1142 |
documenti |
possibilità di descrivere in modo human-(and user-)compatibile gli scripts SQL utilizzati all'interno dei documenti |
08/12/08 |
1141 |
allegati |
possibilità di
scannare un documento di più pagine su un solo documento PDF (finora era
un documento per ciascuna pagina) |
06/12/08 |
1141 |
jolly interfaccia |
disposizione dei
bottoni sulla finestra principale: è ora possibile definire la dimensione
dei bottoni standard ed il numero delle colonne su cui vengono disposti |
06/12/08 |
1141 |
HRM, commesse lavorazione |
per consentire una più
semplice e corretta valutazione delle ore di lavoro ordinarie e straordinarie
viene introdotto un flag per considerare separatamente certi tipi di ore
lavorate (ad esempio: le ore di viaggio e trasferta) che altrimenti creano
problemi di somma e di interpretazione |
05/12/08 |
1140 |
HRM, commesse lavorazione |
possibilità per singola commessa di accettare la registrazione di strisciate badge e/o di registrazioni sul registro di lavorazione |
19/11/08 |
1139 |
HRM, commesse lavorazione |
aggiunta di opzioni alle causali di movimentazione (di trasporto) per mettere a punto la loro funzionalità nell'analisi dei documenti di produzione |
24/11/08 |
1138 |
jolly |
aggiornamento della tabella dei comuni/ CAP/ codici catastali |
19/11/08 |
1137 |
HRM, commesse lavorazione |
generazione di documenti di lavorazione a partire dalle lavorazioni registrate via badge/ badge virtuale/ registro delle lavorazioni |
15/11/08 |
1136 |
HRM, commesse lavorazione |
introduzione di password di chiusura programma e di opzioni di gestione del terminale; utile in contesti produttivi in cui il terminale è accessibile senza controllo |
14/11/08 |
1135 |
HRM, commesse lavorazione |
introduzione del badge
virtuale, che consente di registrare strisciate badge virtuali con la possibilità di supporto e controllo interattivo dell'inserimento; utile in contesti produttivi |
10/11/08 |
1134 |
HRM, commesse lavorazione |
le commesse di produzione (introdotte il 02/10/08, versione 1121) vengono eliminate e la loro funzione trasferita sulla gestione standard delle commesse; create stampe di analisi e riepilogo per le lavorazioni associate alle commesse; aggiunta la linguetta
lavorazioni all'interno di ciascuna commessa |
08/11/08 |
1134 |
commesse |
aggiunta di opzioni sul tipo di commessa; creazione delle
commesse generiche, non associate a nessun cliente in particolare (ad esempio: gestione magazzino,
pulizia, ...) |
06/11/08 |
1134 |
commesse |
possibilità di assegnare un codice di commessa non solo ai documenti, ma anche ai singoli articoli di ciascun documento; messa a punto delle opzioni relative all'uso delle commesse |
03/11/08 |
1134 |
commesse |
ristrutturazione delle commesse; ridenominazione dei campi SQL con nomi consistenti e definitivi (prefisso
CMS_); risistemazione dell'elenco delle commesse e del filtro di
selezione |
27/10/08 |
1131 |
CRM |
definizione di un colore associabile a ciascun tipo di chiamata; serve per distinguere e riconoscere a colpo d'occhio i differenti tipi di registrazione |
26/10/08 |
1130 |
operatori |
creazione del diritto di
login che consente a ciascun operatore di accedere al programma; gli operatori privi del diritto di
login, in base al loro profilo, possono essere trattati per quanto riguarda presenze/ badge/ lavorazioni/ impianti/ interventi/ eccetera |
25/10/08 |
1130 |
archivio articoli |
gestione dei codici alternativi per i componenti di distinta base; la gestione avviene a livello di ogni distinta base; ciò consente di specificare le reali alternative per ciascun componente nello specifico contesto di ciascuna distinta base |
22/10/08 |
1129 |
gestione lavorazioni |
possibilità di eseguire dichiarazioni di lavorazione in via autonoma anche per gli operatori che non hanno diritto di login al programma; tale opzione è pensata per i contesti di produzione |
21/10/08 |
1129 |
gestione lavorazioni |
definizione per ogni operatore della modalità di registrazione delle lavorazioni; le diverse modalità (badge e registro presenze) sono incompatibili:
ogni operatore potrà registrare le lavorazioni in un solo modo |
20/10/08 |
1128 |
gestione presenze |
distinzione
funzionale tra i tipi di registrazione di PRESENZA e quelli di ASSENZA |
18/10/08 |
1127 |
HRM |
creazione di un profilo operatore apposito per la gestione dei dati HRM; fino ad ora la gestione era possibile esclusivamente in modalità di amministrazione |
12/10/08 |
1124 |
allegati |
messa a punto delle opzioni di gestione dei documenti inseriti automaticamente negli allegati |
10/10/08 |
1123 |
badge, gestione presenze |
implementazione di differenti modelli di elaborazione dei tempi di presenza degli operatori rilevati in base al
badge; possibilità di personalizzare il modello per ciascun operatore |
06/10/08 |
1122 |
badge |
differenziazione delle strisciate badge in base al tipo di riga; sono gestiti INGRESSI, USCITE, LAVORAZIONI |
02/10/08 |
1121 |
badge/commesse |
creazione delle commesse di lavorazione gestite via badge |
29/09/08 |
1120 |
prelievo documenti |
differenziazione dell'interfaccia su livello base/semplice/esteso per utenti standard/operatori; in base al livello scelto all'operatore viene posto un numero più o meno alto di richieste, in base all'importanza |
27/09/08 |
1120 |
operatori |
possibilità di assegnare l'orario di presenza degli operatori per analogia con altri operatori (l'operatore X segue lo stesso orario dell'operatore Y) |
25/09/08 |
1120 |
scadenziario |
possibilità di forzare lo stato 'PAGATO' delle scadenze |
17/09/08 |
1119 |
registro presenze operatori |
gestione dei tipi di presenza per gli operatori; è possibile differenziare le presenze (e le assenze) in base ad codici personalizzabili; ad esempio: PRESENZA, MISSIONE, MALATTIA, FERIE, PERMESSO, ...; è possibile eseguire registrazioni (tipicamente di assenza, ma anche di trasferta o altro) senza indicare l'orario di presenza; gestione degli orari di presenza in minuti o secondi (in caso sia necessaria una grande precisione di rilevazione) |
15/09/08 |
1119 |
scripts SQL |
gestione delle heterogenous queries negli scripts SQL (per consentire l'interazione con databases esterni); possibilità di eseguire più istruzioni SQL per ogni script |
11/09/08 |
1118 |
documenti |
sui documenti di vendita è possibile attivare un campo che viene valorizzato con il costo di acquisto; ciò rende possibile la determinazione in ogni circostanza del valore del margine lordo |
07/09/08 |
1117 |
allegati |
aggiunto un nuovo
tipo di allegato, associabile direttamente ad una specifica riga di un
documento (fino ad ora era possibile solamente associare degli allegati ad
interi documenti) |
02/09/08 |
1117 |
scritps |
gli scripts SQL sono
stati integrati con la possibilità di eseguire operazioni non solo sul
database proprietario di Jolly, ma anche su sorgenti dati esterne |
24/08/08 |
1116 |
prezzi articoli |
aggiunto un flag che
indica per ogni prezzo dell'archivio articoli l'origine della sua ultima
modifica (manuale/ da registrazione documento/ da importazione/ da
ricalcolo automatico in funzione alla distinta base/ ...) |
24/07/08 |
1114 |
prezzi |
attivata un'opzione
che consente l'inibizione all'accesso e alla visualizzazione dei prezzi in
base alle impostazioni di specifici documenti e operatori |
20/07/08 |
1113 |
*BUG* ele |
corretto un bug nel
programma di gestione dei computi metrici che, a seguito di eliminazione
di capitoli da un progetto e successivo reinserimento, causava problemi
nella sequenza e nella posizione dei capitoli, con possibili conseguenze
anche sulle stampe |
16/07/08 |
1112 |
piano dei conti |
in aggiunta alla
funzionalità di registrazione delle modifiche eseguire sulle principali
tabelle del programma, per tenere un cronistoria della metamorfologia di
alcune tabelle particolarmente significative JOLLY é ora in grado di
registrare un breve commento dell'utente a descrizione della modifica
eseguita; attualmente la funzionalità è attiva sul piano dei conti |
09/07/08 |
1111 |
*BUG*
magazzino |
viene gestito in
automatico lo storno dei movimenti di ordine e impegno generati dalla
distinta base di un documento prelevato; la funzione è utile, ad esempio,
per documenti di storno degli ordini di produzione |
30/05/08 |
1104 |
primanota |
funzionalità di
generazione automatica di righe di prima nota derivate; consente la
creazione automatica delle righe necessarie per registrare (ad esempio) le
importazioni e i ratei e risconti |
19/05/08 |
1102 |
*BUG*
Campi extra |
Dopo lungo
inseguimento (grazie Silvana!) è stato risolto un bug sui campi extra di
righe di documenti: in presenza di valori ripetuti su ogni riga, impediva
il corretto assegnamento dei valori delle righe successive alla prima |
12/05/08 |
1101 |
Allegati |
Possibilità di
eseguire drag-and-drop da gestione risorse per inserire
files in un allegato jolly; inserimento e miglioramento delle opzioni per
la gestione dello spostamento automatico dei files dopo che sono stati
inseriti in un allegato jolly; opzione per proposta di inserimento
automatico allegato al termine dell'inserimento di un documento; |
23/04/08 |
1100 |
Galateo |
Possibilità di
eseguire esportazione integrale direttamente su file di testo (fino ad ora
l'unica possibilità era l'exportazione sulla clipboard).
Razionalizzazione delle opzioni legate all'exportazione su file (PDF,
integrale) e/o su mail. |
15/04/08 |
1099 |
Contabilità |
Inserita sulla
tabella delle voci IVA la possibilità di determinare il comportamento di
ogni voce sul registro clienti/fornitori, anche in deroga alle norme
generali (esempio: art 17/06: in certe condizioni
deve essere sommato nella colonna imponibile anche se si tratta di
un fuori campo IVA) |
20/03/08 |
1095 |
Contabilità |
Modifica della
modalità di determinazione della base di calcolo di ritenuta fiscale e
contributi previdenziali. Consente di gestire anche casi anomali come il
regime ex legge finanziaria 2008 art. 1 Comma 100 |
29/02/08 |
1092 |
Jolly - Galateo |
Nuovo
meccanismo di gestione delle stampe,
con possibilità di attivare in modo semplice, efficace e selettivo i diritti per
ciascun tipo di stampa/ stampa/ operatore/ postazione/ ... |
20/02/08 |
1090 |
Jolly |
Miglioramento delle
funzioni di registrazione e tracciamento delle connessioni a JOLLY degli
operatori. |
16/02/08 |
1089 |
Galateo |
Gestione del
costrutto #INCLUDE=nomefile nella dichiarazione delle macro
e negli SQL scripts |
18/01/08 |
1083 |
contabilità |
Possibilità di
inserire una nota durante la registrazione dei documenti (fattura, bolla,
ordine) che sarà visualizzata al momento del passaggio della fattura in
contabilità. Serve per avvisare la contabilità dell'esistenza di
situazioni anomale. |
16/01/08 |
1082 |
contabilità |
Messa a punto delle
procedure di gestione dei crediti di tributo (IVA e altri) |
05/01/08 |
1079 |
contabilità |
Gestione delle
lettere d'intento per i clienti che richiedono l'emissione di fatture non
imponibili IVA (ai sensi dell'art. 8/1/c) |
18/12/07 |
1077 |
ERP |
Possibilità di
eseguire in via automatica o assistita la modifica dello stato
dell'articolo prelevato o di un suo predecessore (ad esempio: se esistono
i documenti COMMESSA / ORDINE LAVORAZIONE/ BOLLA LAVORAZIONE, la creazione
per prelievo di un articolo sulla BOLLA può modificare lo stato
dell'articolo sulla COMMESSA) |
15/12/07 |
1076 |
ERP |
Creazione di
modalità di prelievo che consentono/obbligano la sostituzione del codice
prelevato. Particolarmente utile in caso di gestione di lavorazioni e
riparazioni |
11/12/07 |
1075 |
JOLLY |
Messa a punto delle
funzioni di gestione dell'IBAN; controllo del CIN internazionale;
generazione dell'IBAN a partire dalle coordinate bancarie italiane |
27/11/07 |
1074 |
Galateo |
Funzioni
specializzate per il caricamento a runtime di nomi di files, con
possibilità di browsing e capacità di utilizzare il nome del file
per la definizione della query (ad esempio per il caricamento di
dati da files DBF) |
20/11/07 |
1073 |
Documenti |
Miglioramento della
gestione degli stati degli articoli; possibilità di consentire ad alcuni
particolari stati di essere assegnati da operatori privi di specifici
diritti; passaggio automatico di stato in relazione alla registrazione di
documenti in prelievo rapido |
13/11/07 |
1072 |
Documenti |
Possibilità di
definire (per ciascun tipo di documento) queries specializzate da
utilizzare nell'elenco di documento per visualizzare dati non
immediatamente accessibili (ad esempio: dati legati all'unico articolo del
documento) |
08/11/07 |
1071 |
Jolly |
I bottoni della
finestra principale vengono automaticamente ridimensionati in funzione
della dimensione dello schermo; per consentire l'utilizzo dello stesso set
di bottoni su schermi di dimensioni differenti |
07/11/07 |
1070 |
Jolly |
Possibilità di
definire i diritti di un operatore per analogia con quelli di un altro;
possibilità di limitare per specifici operatori la modalità di accesso
alle tabelle di carattere generale (piano dei conti, archivio articoli) |
20/10/07 |
1068 |
Documenti |
Funzionalità di prelievo
rapido per documenti (articoli) privi di distinta base |
11/10/07 |
1067 |
Documenti |
Opzioni per generare
documenti per prelievo con cambio del codice di articolo (sul documento di
destinazione viene caricato un codice articolo differente da quello del
documento sorgente). L'opzione è utile per la gestione di lavorazioni (in
assenza della distinta base di lavorazione). |
10/10/07 |
1066 |
Galateo |
Opzione per gestire
la stampa multipla di etichette; possibilità di stampare ciascuna
etichetta in base al valore di un campo letto da database (esempio:
giacenza, oppure quantità caricata su un documento) |
08/10/07 |
1066 |
Contabilità |
Predisposizione
esportazione elenco clienti e fornitori; miglioramento delle stampe di
controllo dei dati (partita IVA, codice fiscale, ...) |
05/10/07 |
1065 |
Galateo |
Opzioni di
impostazione dei formati delle date |
01/10/07 |
1064 |
Importazioni |
Salvataggio dei
profili di importazione sul database anziché su files INI registrati sul
computer locale e non condivisibili |
19/09/07 |
1063 |
Documenti |
Gestione delle strutture
di documenti |
08/09/07 |
1061 |
Documenti |
Possibilità di
utilizzare filtri di esplosione nella maschera di visualizzazione della
storia dei documenti |
31/07/07 |
1059 |
Contabilità |
Gestione delle contabilità in regime di liquidazione IVA trimestrale |
26/07/07 |
1058 |
Galateo |
Gestione del TrueType
Fonts Embedding e altre funzioni
correlate nella generazione di files PDF |
26/07/07 |
1058 |
Galateo |
Possibilità di
forzare l'assegnazione degli attributi dei fonts (grassetto, corsivo, ...)
anche quando non direttamente disponibili nel font |
25/07/07 |
1058 |
contabilità |
gestione della
liquidazione IVA trimestrale |
13/07/07 |
1057 |
importazioni jascii |
aggiunta di
identificatore univoco di esportazione, per evitare erronee importazioni
multiple dello stesso file |
07/07/07 |
1057 |
documenti |
correzione di un bug
nel controllo delle sequenze di numerazione di documenti qualora la
sequenza sia assegnata al campo protocollo (e non al campo numero
documento) |
01/07/07 |
1056 |
allegati |
messa a punto delle
funzionalità legate agli script di
interrogazione; aggiunta la possibilità di trattare le date |
16/06/07 |
1054 |
galateo |
implementazione di
nuove opzioni per l'exportazione
integrale |
08/06/07 |
1054 |
allegati |
possibilità di
utilizzare gli script di
interrogazione per la compilazione di documenti
generati attraverso il modulo allegati |
22/05/07 |
1049 |
produzione |
il flag di
tentato prelievo è stato trasformato in data di tentato prelievo |
16/05/07 |
1047 |
produzione |
possibilità di
eseguire pianificazioni legate a specifici documenti |
12/05/07 |
1045 |
contabilità |
completamento della
gestione dei crediti di tributo |
10/05/07 |
1044 |
documenti |
importazione di
documenti da sorgente dati XML |
08/05/07 |
1043 |
contabilità |
aggiornata la
tabella dei codici di tributo |
07/05/07 |
1043 |
allegati |
possibilità di
associare degli allegati alla
registrazione dei tributi (F24) |
10/04/07 |
1039 |
campi extra/ distinta
base |
possibilità di
avere i campi extra per le DISTINTE
BASE ARCHIVIO ARTICOLI (distinta_base_articoli) e DISTINTE BASE DOCUMENTI
(bolle_sottoarticoli) |
10/04/07 |
1039 |
produzione |
introduzione del flag
di tentato prelievo sulle bolle di carico del materiale per la
produzione; serve per accelerare la segnalazione dei mancanti |
01/04/07 |
1037 |
jolly |
inaugurazione
ufficiale del
servizio CITAZIONI CITABILI per
sostenere la
riqualificazione para-socio-culturale degli utilizzatori di Jolly |
31/03/07 |
1034 |
*BUG* galateo |
correzione di un bug
che impediva il funzionamento di parametri runtime multipli con valori
diversi da quelli visualizzati |
15/03/07 |
1031 |
produzione |
procedura di generazione
guidata dei documenti per lo scarico automatico delle commesse di
produzione
il programma propone la generazione dei documenti di carico del prodotto
finito a seguito della registrazione dei documenti di lavorazione |
05/03/07 |
1029 |
BUG contabilità |
correzione di un bug
che generava piccoli errori di arrotondamento nella riga di prima nota in
presenza di contributi previdenziali calcolati sui valori derivanti da
più importi |
01/03/07 |
1029 |
contabilità |
gestione dei
versamenti di tributi (F24). Gestione dei crediti di imposta |
15/02/07 |
1027 |
contabilità |
modalità automatica
di generazione chiusure e riaperture di bilancio |
12/02/07 |
1026 |
documenti |
gestione del valore
di cambio per documenti espressi in valuta |
08/02/07 |
1025 |
magazzino |
generazione
(semi)automatica delle movimentazioni di rettifica
dell'inventario |
05/02/07 |
1025 |
contabilità |
miglioramento delle
opzioni di gestione della ritenuta: aggiunta modalità di segnalazione in
caso di presenza/assenza delle ritenuta |
25/01/07 |
1k |
ERP |
procedura di scarico
semi-automatica delle commesse
di produzione |
05/01/07 |
1019 |
galateo /
esportazione |
funzione di esportazione
integrale dei dati in formato tabulato (Excel compatibile) da
qualunque modulo di stampa |
15/12/06 |
1013 |
prelievo documenti
produzione |
possibilità di
usare una formula
per determinare la data di consegna di un documento generato
attraverso prelievo |
13/12/06 |
1013 |
piano dei conti |
stampa di controllo
del piano dei conti: partita IVA e codice fiscale |
13/12/06 |
1013 |
prelievo documenti |
creazione procedura
di prelievo
per tracciabilità con indicazione del solo serial number |
09/12/06 |
1013 |
*BUG*
aggiornamento prezzi articolo |
corretto un
errore di arrotondamento se per i prezzi unitari veniva utilizzata un
numero di decimali non standard (ad esempio 6 decimali invece dei 4
standard) |
09/12/06 |
1013 |
prelievo documenti |
possibilità di
determinare la data di consegna degli ordini a terzista in base alla data
di consegna del materiale e considerando:
| giorni di anticipo legati alla produzione (indicati
sul prodotto finito da produrre) |
| eventuali giorni di anticipo fissi |
|
09/12/06 |
1013 |
allegati |
opzioni avanzate di
gestione allegati: trasformazione automatica di files immagine in formato
PDF |
09/12/06 |
1013 |
allegati |
opzioni avanzate di
gestione allegati: eliminazione files dopo acquisizione nell'allegato
(serve in unione con scanner di rete per eliminare i files dopo che sono
stati prelevati) |
09/12/06 |
1012 |
*BUG*
campi extra |
A causa di un fastidioso bug (probabilmente
del database, oppure dell'ODBC, oppure del BDE) i campi extra di tipo boolean
che non prevedono un valore default vengono comunque inizializzati a F
(False). Il problema è stato work-aroundato (ovvero risolto, per
quello che riguarda gli effetti del problema) per i campi di nuova
creazione (quelli che saranno creati d'ora in poi); per ciascuno dei campi
già esistenti dovrebbe essere eseguita da ISQL la seguente istruzione
ALTER TABLE *table* MODIFY *fieldname*
NULL DEFAULT NULL
dove ovviamente i valori di *table* e *fieldname*
devono essere sostituiti con quelli realmente utilizzati |
02/12/06 |
1010 |
galateo |
opzione per
mantenimento delle proporzioni delle immagini durante il ridimensionamento
(erano ANNI che pensavo a questa cosa, ma non
essendo mai sufficientemente urgente, la rimandavo sempre!!!!!!!!!!) |
27/11/06 |
1010 |
archivio articoli |
report di stampa
etichette per articoli |
25/11/06 |
1010 |
jolly: gestione
finestre |
introduzione, ove
necessario, degli elenchi di documenti dotati di flags di selezione sulla
prima colonna; possibilità di selezione multipla per l'esecuzione di
stampe, eliminazione, trattamenti; funzionalità di autoridimensionamento
delle colonne degli elenchi di dati |
31/10/06 |
100 |
contabilità |
introduzione della
possibilità di utilizzare fino a quattro diversi livelli di dettaglio di
stampa dei conti per ciascun modello di bilancio |
2 |
100 |
documenti |
ristrutturazione
della procedura di prelievo |
10/10/06 |
1006 |
documenti/ distinta
base |
ristrutturazione
della procedura di gestione della distinta base registrata sui documenti |
30/09/06 |
1003 |
documenti |
modifica della
modalità di registrazione dei documenti, con eliminazione dei residui
problemi di concorrenza |
20/09/06 |
1002 |
documenti |
messa a punto della
procedura di generazione automatica dei numeri di documento: aggiunta di
un possibile promemoria sia nel caso in cui il numero venga generato che
nel caso in cui il numero non venga generato |
18/09/06 |
1002 |
ELE computo metrico |
procedura guidata di
confronto tra differenti varianti di progetto |
18/09/06 |
1002 |
prelievo documenti |
messa a punto della procedura di
prelievo per tracciabilità |
18/09/06 |
1001 |
documenti |
possibilità di
attivare un controllo incrociato tra la causale di trasporto indicata in
un documento e il tipo di fattore di produzione degli articoli inseriti
nel documento (esempio: le bolle di carico da c/lavoro possono contenere
solo semilavorati, le fatture di c/lavoro solo lavorazioni, eccetera) |
11/09/06 |
1000 |
prelievo documenti |
messa a punto di
modalità di prelievo con proposta di generazione automatica
tracciabilità documenti |
04/09/06 |
998 |
distinta base |
possibilità di
attivare la propagazione automatica delle modifiche apportate ad un
articolo alle distinte base che lo contengono |
02/09/06 |
996 |
galateo |
il tipo di oggetto SQL syntax pre-elaborato
(VAL_SQL_SELECT_BEFORE_START) è stato diviso nei due tipi SQL syntax pre-SQL
(early) e SQL syntax pre-runtime (very early) per consentire
l'esecuzione di SQL-sintaxes anche prima della richiesta dei parametri
runtime |
29/08/06 |
995 |
distinta base |
Aggiunto il flag
'interrompi esplosione distinta base' |
24/08/06 |
994 |
documenti |
Aggiunto ai
documento il campo 'resa (trasporto a carico di)' |
20/08/06 |
993 |
documenti |
Funzioni di
controllo della concorrenza durante il caricamento dei documenti; è ora
possibile sapere se un articolo caricato in una bolla è bloccato da un
altro operatore e da quale operatore; è stato ridotto il livello di
concorrenza eliminando il trigger 'on delete' sulla table magazzino |
08/08/06 |
992 |
galateo |
Aggiunta della
possibilità di modifica 'on-the-fly' dei parametri runtime: dopo aver eseguito una
stampa è ora possibile rieseguirla (senza chiuderla) dopo aver modificato
i parametri runtime |
02/08/06 |
992 |
galateo |
Ristrutturazione
delle funzioni di richiesta dei parametri a runtime: i parametri vengono
richiesti in un una unica finestra (invece che essere chiesti uno alla
volta) |
24/07/06 |
991 |
documenti |
è stata aggiunta la
possibilità di aggiungere articoli ad un documento incollandoli
dagli appunti da un foglio elettronico (Excel) |
22/07/06 |
989 |
statistiche documenti |
riorganizzazione del le stampe di valutazione statistica dei
documenti |
20/07/06 |
989 |
disponibilità
articoli |
riorganizzazione delle stampe di valutazione della
disponibilità |
08/07/06 |
986 |
*BUG* esportazione |
corretto un bug
che, in presenza di caratteri ascii 10 o 13 isolati (e non, come
solitamente avviene, uniti nella classica sequenza di 'ACAPO') generava
esportazioni scorrette |
05/07/06 |
985 |
*BUG* fatturazione |
corretto un BUG
che, in presenza di voci IVA più lunghe di 4 caratteri, era in grado di
generare errori nel calcolo dell'IVA relativa ai contributi previdenziali |
02/07/06 |
985 |
disponibilità |
potenziate le stampe
di gestione della disponibilità di magazzino |
18/06/06 |
984 |
allegati |
possibilità di
impostare un valore default per la sorgente TWAIN da cui eseguire le
scansioni e di selezionare ad ogni scansione la sorgente TWAIN da
utilizzare (fino ad ora veniva sempre usata la sorgente TWAIN default di
sistema) |
09/06/06 |
982 |
anagrafiche clienti e
fornitori |
funzioni di gestione
ed esportazione degli indirizzi e-mail, per la predisposizioni di mailings
e comunicazioni |
07/06/06 |
982 |
computo metrico, varianti
di progetto |
possibilità di
eseguire assegnazioni automatiche a cascata a seguito della modifica del
valore di una variante (/EXEC=);
potenziamento delle funzioni condizionali (SETESTO()) |
06/06/06 |
982 |
interfaccia |
possibilità di
personalizzare i bottoni presenti sulla finestra principale del programma |
31/05/06 |
981 |
computo metrico |
introduzione delle MACRO
nella gestione delle varianti di progetto |
27/05/06 |
980 |
scadenziario |
possibilità di
generare nuove scadenze collegate ad un documento; questa
funzione è utilissima, ad esempio, per la riapertura di una partita dopo
che si è verificato un insoluto |
25/05/06 |
979 |
contabilità |
proposta automatica
di associazione dei conti ai bilanci in funzione del tipo di conto |
22/05/06 |
978 |
documenti |
gestione dello storno
di prelievo: se un documento (ad esempio: ORDINE) viene prelevato da
un documento (BOLLA) e quest'ultimo viene stornato (da un RESO), sul primo
documento può essere ripristinata la quantità disponibile al prelievo |
15/05/06 |
974 |
documenti |
possibilità di
creare documenti temporanei (esempio: bozze di fattura, bozze di ordine);
data e numero di documento saranno assegnati, in modo semplice e diretto,
solo nel momento dell'ufficializzazione del documento |
08/04/06 |
970 |
galateo |
gestione
automatica dei numeri progressivi di pagina, con possibilità di
salvataggio su database e verifica automatica (in caso di successiva
ristampa) della coerenza della ristampa con la stampa originale (uso
tipico: stampa di libro giornale, libro IVA, eccetera) |
28/03/06 |
967 |
galateo |
gestione della
spedizione automatica via e-mail dei documenti (fatture, bolle, ...) in
funzione dell'autorizzazione del cliente/fornitore; in altre parole è
possibile
creare stampe la cui destinazione default - anziché la stampa su
stampante - sia l'invio per e-mail in funzione di
condizioni legate (ad esempio) al destinatario della stampa (il cliente,
il fornitore) |
28/03/06 |
967 |
tutte |
possibilità di
creare operatori abilitati alla sola lettura, senza diritto di modifica
dei dati |
25/03/06 |
965 |
computo metrico,
progettazione |
introduzione delle varianti
di progetto, che consentono la modifica parametrica dei progetti
(computi metrici, macchine) in base alla definizione di varianti associate
al progetto |
27/02/06 |
961 |
allegati |
visualizzatore
interno per gli allegati in formato PDF |
27/02/06 |
961 |
allegati |
salvataggio in
formato PDF per gli allegati letti da scanner |
24/02/06 |
960 |
documenti |
possibilità di
definire le modalità di applicazione di ritenuta e contributi in
relazione a specifici conti cliente/fornitore |
17/02/06 |
960 |
documenti e
contabilità |
creazione delle VOCI
IVA e separazione delle stesse dai CODICI
IVA |
15/02/06 |
959 |
galateo |
esecuzione di
operazioni (somma, sottrazione) durante l'immagazzinamento delle VARIABILI
STATICHE |
30/01/06 |
951 |
galateo |
gestione di salti
pagina condizionali sui reports di etichette |
28/01/06 |
950 |
documenti |
possibilità di
gestire numerazioni automatiche di documenti basate sulla data di
riferimento (e non più solo sulla data
del documento) |
26/01/06 |
949 |
documenti IVA |
miglioramento delle
funzionalità di scorporo dell'IVA in caso di corrispettivi, con
ottimizzazione (minimizzazione) dei decimali utilizzati nel calcolo degli arrotondamenti |
16/01/06 |
947 |
galateo |
eliminazione del
limite di 4096 pagine per stampa |
PRE
HISTORIA pagina
principale modifiche modifiche
1999-2000 modifiche
2001-2005 |